fbpx

Il Surface per le vostre esigenze.

Ok da un po di anni a questa parte anche Microsoft ha la sua linea di hardware di PC. Ma ultimamente ha incasinato un po le cose lanciando molte varianti. Facciamo un po di ordine.

SURFACE PRO, IL PIÚ VERSATILE

Tutto è iniziato con il Surface Pro, convertibile, 2 in 1, touch, tastiera Staccabile. Non è il Surface più potente ma quello giusto per chi vuole un po’ di tutto. Potete anche usarlo come computer tradizionale, si può aprire e piegare e potete usarlo come tablet staccando la tastiera (a patto di sopportare la terribile esperienza tablet e di windows 10). come tutti i modelli é utilizzabile con la penna. Potete disegnarci sopra e prendere appunti. E’ il Surface per chi vuole un po’ di tutto: il piú equilibrato.

SURFACE BOOK, IL PIÚ POTENTE

A fine 2015 nasce Surface book. E’ perfetto per chi vuole lavorare in mobilità con progetti pesanti, perché di fatto è questo che è: il più potente di tutti. Ha 2 schede grafiche, uina nella parte superiore e una Nvidia GTX nella base, sotto la tastiera e questo è esattamente il motivo per cui il processo di separazione dal tastiera è piú macchinoso rispetto al Surface Pro: le 2 parti si separano elettricamente e quello che si ottiene fine è un gigantesco tablet da 13,5 pollici. Anche la batteria è doppia con una di bassa durata nello schermo e l’altra più duratura nella base. E’ molto più pesante e ingombrante rispetto al Pro. Se volete un Surface potente è perfetto ma se volete qualcosa di più versatile allora no, questo non è quello che fa per voi.

SURFACE LAPTOP, PER I TRADIZIONALISTI

Surface Laptop è un laptop. Fine. Niente tastiera staccabile, niente base ripiegabile, niente. Però è sottilissimo, ha la stessa tastiera del Surface Pro e lo schermo è comunque touch. Quindi perfetto per i tradizionalisti pur non avendo tutta la potenza del Book.

 SURFACE GO, PER LA MOBILITÁ

È l’ultima aggiunta della famiglia. Si, lo so so: sembra un Surface Pro e di fatto lo è, però in miniatura. E’ un mini Surface Pro però fatto per chi vuole la massima mobilità. E’ il Surface meno potente ma anche il più economico.

SURFACE STUDIO, PER I DISEGNATORI

Surface Studio è l’all-in-one di Microsoft. Se volete un Surface fisso beh, questa è l’unica opzione. E’ estremamente costoso, più di € 4.000 in Italia col modello base, ma la penna e la tastiera sono inclusi nel pacchetto e troverete uno schermo meraviglioso: brillante, gigantesco e incredibile. E’ il Surface perfetto per i creatori.

Ok, questa è la linea Suface attuale. Se siete ancora indecisi o avete domande scrivete tutto qui sotto nei commenti.