fbpx

Alexa, presenta Aphorisms Explorer

Una nuova generazione di esperienze sta arrivando e io sono in prima linea. Vi presento Aphorisms Explorer, aforismi e slogan semplicemente con la vostra voce.

Gli assistenti vocali e le relative app, chiamate Skill, stanno invadendo il mondo. Proprio come hanno fatto gli smartphone dieci anni fa, gli smart speaker e i dispositivi iot con Alexa e Google Assistant stanno cambiando il pianeta, creando una categoria completamente nuova di interazione con la tecnologia. E nuovi canali di monetizzazione. In Italia tutto questo c’é solo da qualche mese ma negli Stati Uniti giá il 24% degli americani possiede almeno uno smart speaker e sono numeri che stanno crescendo in maniera esponenziale. E’ un nuovo mercato a cui fare attenzione e su cui puntare. E oggi io faccio il primo passo.

LA SFIDA SI BASA ORA SUL LINGUAGGIO UMANO

Aphorisms Explorer ha richiesto solo 4 mesi di sviluppo e raccoglie centinaia di slogan e aforismi categorizzati per autore e categoria. E’ stata un’ avventura incredibile che ha richiesto approcci mai visti per sviluppare un’esperienza commerciale. Nelle app studi e programmi l’interfaccia e le sue funzionalità, qui il gioco si basa tutto sul linguaggio umano e le sue interpretazioni. Devi imparare a gestire i concetti e interpretarli correttamente per ogni lingua del mondo e pensare a come ciascuna persona interagisce e usa le parole: piú parole hanno lo stesso significato e ci sono modi diversi per fare una richiesta. E’ un cambio di paradigma e un cambio di prospettiva che rende la programmazione delle skill qualcosa di completamente diverso da quello fatto fino ad ora.

DISPONIBILE PRESTO PER ALTRI PAESI E ASSISTENTI VOCALI

Con Aphorisms Explorer faccio il primo passo in questo nuovo mondo. Compatibile con qualsiasi dispositivo Alexa ed Echo, l’esperienza é accompagnata da immagini per ogni categoria e un linguaggio che accompagna l’utente alla scoperta di nuovi slogan e aforismi in una lista sempre in aggiornamento. La Skill é disponibile per ora solo per Alexa e negli Stati Uniti. L’obiettivo é applicare ancora una volta la filosofia dei miei aggiornamenti e renderla compatibile con tutti gli assistenti vocali del mondo e in tutti i paesi possibili. L’attivazione é gratuita ma ci sono elementi a pagamento. QUESTO é il link per il download ma dovete avere l’account statunitense per scaricarlo .

Siamo solo all’inizio di questa nuova avventura. Le potenzialità sono infinite, proprio come lo erano gli smartphone e le app ai tempi. Sará un lungo viaggio. E io sono giá qui, tra i primi ad affrontarlo.