fbpx

L’anno piú avventuroso e un assaggio di quello che potrebbe essere il futuro. Dopo un 2017 di preparazione, lo show é cominciato.

Esplorando l’archivio delle storie di Instagram mi sono reso conto che questa funzionalità é stata introdotta esattamente a Dicembre dell’ anno scorso. Tutto l’archivio é quindi un intero monumento a tutto quello che é successo nella mia vita nel corso del 2018. Spesso ci sono momenti in cui bisogna sedersi, calmarsi e guardarsi indietro cosi’ da apprezzare davvero tutto quello che si é ottenuto. Cominciamo?

SONO UNA PERSONA DIVERSA RISPETTO A UN ANNO FA.

Ho concluso lo scorso anno dicendo che i momenti piú belli dovevano ancora arrivare. Beh, sono arrivati. Le cose che sono successe nel giro di un solo anno sono incredibili. Sono una persona diversa, piú sicura di me e del mio futuro. Ho fatto esperienze che mi hanno fatto crescere tantissimo e ho raggiunto quasi tutti gli obiettivi che mi ero prefissato. Un paio di macchie e traguardi non raggiungi ci sono stati: ho dovuto lasciare indietro un percorso e un risultato che volevo raggiungere l’ho ottenuto solo a meta’, ma non mi pento delle mie scelte. Sono gli unici due fallimenti e il loro raggiungimento é solo rimandato. Complessivamente invece non ci sono storie: é stato l’anno piú folle e incredibile di sempre per me. Le mie passioni stanno trascinando la mia carriera sempre verso vette piú alte, ho avuto l’estate piú bella della mia vita , ho le idee molto chiare su cosa fare in futuro e cosa voglio che accada a breve e a lungo termine. Fear Of Traffic é un successo e i miei progetti hanno attirato le attenzioni giuste, rendendo la mia passione un businness vero e proprio con guadagni sempre piú consistenti, mese dopo mese. E’ interessante come un anno fa avevo nella mia vertrina il solo My Mirror, con un Italy Explorer appena lanciato e Fear Of Traffic ancora in pieno sviluppo. Alcuni mi guardavano dubbiosi, spesso criticando i miei prodotti iniziali. Ma io avevo un piano, eccome se ce lo avevo. Oggi fare prodotti é il mio lavoro, ho 5 progetti attivi estremamente diversificati, partecipo ad eventi, ho una partenership con un’azienda, sto entrando in un giro di persone importanti e ho gia’ praticamente un piede nel mondo del lavoro. E, fidatevi, lo show continuera’.

NOW.GO DIVENTERA’ UNA VERA START-UP SE AVRA’ SUCCESSO.

E poi c’é Now.Go. Per me é stata la sorpresa dell’anno, qualcosa che mi fa davvero guardare al 2019 dicendo: qui sta per accadere qualcosa di grosso. Un mese fa sono diventato Technology Manager di questo team e proprio mentre state leggendo questo testo il progetto e’ pronto a partire. Nessuno di noi sa come andra’ questo progetto, ma se andra’ bene (e i presupposti ci sono) in un anno fonderemo una startup e tutti noi saremo co-fondatori di una vera e propia azienda a meno di 25 anni di eta’. Non saremo gli schiavi di nessuno, saremo gli impreditori di noi stessi e al termine della laurea potremmo non dover cercare un lavoro perché ce lo avremo gia’ e in caso contrario il nostro curriculum sara’ comunque devastante.

I PROSSIMI 5 MESI SARANNO LA RESA DEI CONTI

Ho avuto tanto da quest’anno, ma forse adesso c’é ancora molto di piú in gioco rispetto a un anno fa. Nei prossimi 5 mesi scopriremo quanto vale davvero Now.Go, mentre Fear Of Traffic continuera’ ad espandersi. Un altro progetto é in arrivo, mentre la mia partnership con BitService continuera’ per un altro anno ancora entro il quale uscira’ (forse) il mio ultimo progetto a livello personale. Nei prossimi mesi avro’ inoltre importantissime chanche di raggiungere quel paio di obiettivi che non sono riuscito a raggungere nel 2018.

Pormi obiettivi é stata la mia la filsofia di questi ultimi anni ed é probabilmente il motivo grazie al quale sono cresciuto cosi’ tanto. La cosa che mi viene in mente da dire é esattamente il motto con cui nel Settembre 2017 ho lanciato questo sito e si sono aperte le danze del cambiamento anche a livello personale:

Immagina le storie che leggerai.

Chi é l'autore
Flavio Rausa
Imprenditore digitale e Content Creator.

Privacy Policy

Versione 2.0.1

Add to cart