Vi presento Italy Explorer per TV, Wearable e Mac.

Benvenuti nel secondo anno dei miei progetti.

 

Un anno dopo l’annuncio, i miei progetti raggiungono la piena maturità. Da FlavioRausa.com, a My Mirror, Italy Explorer, 3P e finendo con Fear Of Traffic, l’obiettivo é stato fin dall’inizio quello di creare esperienze memorabili per ogni persona, per ogni schermo al mondo per avere le stesse esperienza su ogni device, a priori del sistema operativo del dispositivo stesso. Dopo 12 mesi, credo proprio che questo obiettivo sia stato raggiunto. L’Update 2 é arrivato, con nuove funzionalità e nuove piattaforme.

I MIEI PROGETTI RAGGIUNGONO LA PIENA MATURITÁ

Oggi l’Update 2 completa il suo ciclo di rilascio anche per Italy Explorer. FlavioRausa.com l’aveva giá ricevuto a Giugno ed aveva aggiunto le donazioni, una nuova esperienza pubblicitaria, una nuova sezione Instagram e altre modifiche estetiche. My Mirror l’ha ricevuto un mese fa, quando é diventato Open Source. L’Update 2 per Italy Explorer, disponibile a partire da oggi, é il piú massiccio di tutti: da miglioramenti dietro le quinte a vere nuove funzionalità, Italy Explorer diventa definitivamente il mio prodotto di punta per quanto riguarda le app tradizionali, qualcosa che finalmente racchiude in se la mia intera filosofia di sviluppo. C’é una barra di ricerca per trovare tutto quello che vuoi. Un nuovo pulsante “Coordinate” per trovare sulla mappa la cittá su cui stai leggendo informazioni. Il testo e i contenuti sono stati aggiornati per renderli piú attuali. E poi la sorpresa. Italy Explorer arriva su Mac (in Beta), con supporto per la Touch Bar per il Macbook Pro e le ultime librerie grafiche Mac. Non un semplice porting ma, come sempre é stato, una versione pienamente integrata con le funzionalità speciale del device. Italy Explorer arriva poi su Smartwatch: scopri curiosità quotidiane sulla nazione, comodamente sul tuo polso con Apple Watch o il tuo orologio Wear OS. E poi, per finire, Italy Explorer per TV: filmati in HD MERAVIGLIOSI, per vivere le bellezze italiane direttamente dal divano. Italy Explorer per TV é davvero qualcosa di speciale ed é la parte di cui vado piú orgoglioso di questo Update 2. Disponibilitá su Android TV, Apple TV e Amazon Fire TV. La versione tradizionale dell’ app é inoltre disponibile sul Xiaomi Mi App Store.

Italy Explorer é ora disponibile in circa 15 piattaforme e piú di 10 Store. Finalmente si può dire davvero “Italy Explorer everywhere”!

 

UN NUOVO 3P E’ IN ARRIVO A NOVEMBRE, FEAR OF TRAFFIC ESCE IL 7 DICEMBRE

E per quanto riguarda il resto? Il progetto 3P, il mio prodotto hardware, avrà un aggiornamento importante intorno a Novembre. 3P é nato a Marzo come esperimento privato, ma ora é tempo di portare il prodotto di piú nelle mani della gente con un nuovo hardware e un nuovo software. Non vedo l’ora di mostrarvi di piú.

Fear Of Traffic, il mio primo videogioco creato in partnership con BitService srl, uscirá dalla fase di accesso anticipato su Steam il 7 Dicembre con un massiccio aggiornamento. L’uscita per le altre versioni avverrá successivamente: il nostro obiettivo é ottenere una qualitá perfetta. Ulteriori novità ci saranno nelle prossime settimane.

E’ UN MOMENTO MERAVIGLIOSO PER ESSERE SVILUPPATORI

Gli scorsi 12 mesi sono stati i piú belli della mia vita e questi progetti, che ora li considero un vero e proprio lavoro con di fatto uno stipendio vero e proprio, hanno certamente contribuito. Appassionato da sempre di tecnologia, tutto questo rappresenta ció che voglio fare nella vita: distribuire nel mondo prodotti che rappresentano una parte di me stesso. Quando qualcuno scarica e utilizza un tuo progetto, significa che sta anche guardando una parte di te perché in ogni prodotto ci si mette il cuore e il risultato é un espressione di ció che sei. Non c’é nulla di più bello per un creatore.

PROJECT PATHFINDER GUARDERA’ 10 ANNI NEL FUTURO

Ma, personalmente, preferisco andare ancora più lontano. E, mentre questi progetti guardano al presente, Project Pathfinder (il mio secondo progetto con BitService in arrivo a 2019 inoltrato) guarderá al futuro, al modo in cui tra molti anni le persone interagiranno alla tecnologia e i contenuti. E’ il progetto piú ambizioso e impegnativo di sempre ma anche quello su cui lavoro con piú entusiasmo. Quando nuove tecnologie arriveranno non solo voglio che sia uno dei primi progetti di sempre di quella categoria ma anche uno dei migliori.

Per scaricare tutti i miei progetti c’é la pagina dedicata su questo sito. Ovviamente se avete feedback, io sono qui per ascoltare. Grazie mille a tutti!