My Mirror diventa Open Source e punta all’Oriente

L’Update 2 é disponibile e My Mirror é scaricabile anche sul Mi App Store di Xiaomi.

E’ passato un anno dal lancio di My Mirror e sono successe un sacco di cose nel frattempo. Da Italy Explorer a Fear Of Traffic, passando per 3P e il mio sito, la mia prima app é stata un po’ messa in ombra da progetti piú grandi e ambiziosi. Nonostante questo é sempre rimasto un progetto di successo, che ha saputo e sa tuttora trainare nel mio ecosistema centinaia di nuovi utenti alla settimana.

Oggi é disponibile l’Update 2, che porta un numero estremamente elevato di miglioramenti dietro le quinte che raddoppiano la velocitá dell’app, portano il supporto a Face ID (avete presente la richiesta di password all’avvio su iOS? Ora con Face e Touch ID é una procedura estremamente piú fluida), alle istanze multiple su dispositivi Windows 10 e alle icone adattive su dispositivi Android. My Mirror arriva inoltre in Oriente in particolare in Cina, Russia, India e Idnonesia grazie all’arrivo dell’app sull’app store Xiaomi, il piú usato in quella regione del pianeta.

Ma la vera novità é un’altra: a Giugno ho iniziato un percorso di sviluppo nuovo, piú aperto e meno “segreto”, cosí da sviluppare progetti insieme a voi. Non erano parole dette alla leggera e oggi lo dimostro. La versione iOS di My Mirror, che comprende il codice specifico ma anche la parte comune a tutte le altre piattaforme, é COMPLETAMENTE open-source. Chiunque può vedere, scaricare, installare, usare e anche migliorare il codice di My Mirror! Trovate tutto a questo link.

SARA’ UN AUTUNNO DECISIVO

I prossimi mesi saranno decisivi per i miei progetti. Dall’uscita definitiva di Fear Of Traffic a importanti aggiornamenti di 3P e Italy Explorer, sto lavorando ogni giorno per rendere questo autunno il miglior periodo di sempre per il mio lato piú professionale.

Una piccola nota per gli utenti Windows 10: non ci saranno piú aggiornamenti per chi utilizza una versione precedente alla 1709, compreso Windows 10 Mobile. Aggiornate (gratuitamente) Windows per ricevere l’update 2 delle mie app. Questo vale anche per Italy Explorer, il cui Update 2 verrá rilasciato piú avanti. Chi decide di rimanere indietro avrà comunque a disposizione i miei progetti, semplicemente rimarranno fermi all’Update 1.

Per quanto riguarda FlavioRausa.com, l’Update 2 é giá stato rilasciato a Giugno in occasione dell’annuncio di Fear Of Traffic. Per quanto riguarda Italy Explorer se ne riparla prossimamente, ma anche lui arriverá sul Mi Store di Xiaomi.

Come sempre se avete suggerimenti sono qui per ascoltare. Grazie a tutti!