Vi presento Fear Of Traffic

Il mio primo videogioco.

Eccoci qui. Un mese fa io e BitService srl abbiamo annunciato una partnership e ora siamo pronti a lanciare il nostro primo progetto insieme. Non é solo il mio primo vero nuovo progetto commerciale da più di sei mesi ma é anche quello più grande e ambizioso: questo é Fear Of Traffic

Costruito e progettato fin dalle fondamenta per essere un gioco Cross-Platform, per le famiglie e per i più piccoli, Fear Of Traffic ha subito uno sviluppo piuttosto travagliato ma sono estremamente felice del risultato attuale. Nato a metá 2016 e praticamente terminato un anno fa, avevo deciso di non distribuirlo e metterlo in pausa: il risultato non mi soddisfaceva per niente e con Flaviorausa.com e le mie app in arrivo congelai il progetto fino a quando non sarei stato più capace e maturo. Dopo 10’000 utenti raggiunti con gli altri progetti e con BitService alle spalle quel momento é finalmente arrivato.

FEAR OF TRAFFIC E’ UNA GIOIA PER GLI OCCHI

La copertina ufficiale del gioco

Fear Of Traffic é ora un gioco completamente diverso da quello che era un anno fa. Con una grafica colorata e piacevole (é incredibile sugli schermi grandi e in alta risoluzione), il giocatore verrá catapultato in una cittá viva, con pericoli e altri autisti guidati da una IA avanzata (si, possiamo dire che ho creato la mia prima IA) con l’obiettivo di trovare l’uscita da quel caos e passare al livello successivo. Il tutto mentre é immerso in una musica magica e in un ambiente con oggetti nascosti per triplicare il suo punteggio finale che verrá condiviso in tutto il mondo tramite le classifiche. Semplice e pulito. Se il giocatore colpisce pedoni, finisce in acqua o fa incidenti il punteggio sarà azzerato e dovrà ricominciare dal primo livello.

FOT é costruito per essere Cross-Platform fin dalle fondamenta, ma come ogni mio progetto ha le migliori funzionalità native con ciascuna piattaforma. Ecco che quindi su Android e Xbox ha il supporto per gli Obiettivi e i replay e su Steam ha carte collezionabili, badges, sfondi e tutte le ricompense che gli utenti Steam conoscono bene. Se il vostro sistema operativo ha una funzionalità esclusiva, state certi che FOT la supporterá. E’ questo il bello di tutta la mia famiglia di progetti: essere Cross-Platform ma contemporaneamente essere perfettamente integrati in ciascuna piattaforma.

FEAR OF TRAFFIC È UN “G.A.A.S.”

FOT segue il modello “G.A.A.S” , ovvero “Game As A Service”. Il gioco viene venduto cosí com’é ma verrá aggiornato per anni e anni in modo gratuito, con aggiunte di contenuti e perfino uno stravolgimento di quelli esistenti. Sará un continuo “work in progress”, basato soprattutto sul VOSTRO feedback che ci darete.

Fear Of Traffic sarà disponibile il 29 Giugno in accesso anticipato su Steam (5,99$ con uno sconto del 30% solo per la prima settimana) e Android per ora solo su richiesta (gratis ma con pubblicità). Altre piattaforme arriveranno alla fine dell’anno, in concomitanza con l’uscita della versione definitiva del gioco. E’ possibile fin da adesso cominciare a discutere del gioco sulla pagina ufficiale di Steam.

MI STO SPOSTANDO DA UN PROCESSO DI SVILUPPO CHIUSO E PRIVATO A UNO APERTO E BASATO SUL FEEDBACK DEGLI UTENTI

L’interfaccia della versione mobile

I miei progetti non si fermano di certo qui. Con Fear Of Traffic vorrei dare due messaggi. Primo: vorrei sottolineare questa crescita di qualità, importanza e complessità nei miei progetti. Prima un sito web, poi due semplici app, poi un progetto hardware e un videogioco. Questa crescita esponenziale é qualcosa che continuerá ancora a lungo. Secondo: mi sto spostando da un processo di sviluppo conservativo e chiuso a uno più aperto e basato sul feedback degli utenti. Basta annunci segreti dell’ultimo secondo o sviluppi privati. Fear Of Traffic ne é un pefetto esempio: il gioco sarà completo a fine anno ma giá adesso voglio dare la possiblitá di provarlo e svilupparlo insieme a voi, con anche le vostre idee e i vostri feedback.

UN SECONDO VIDEOGIOCO E’ IN ARRIVO NEL 2019, MA SARA’ PER POCHI ELETTI

Per questo vorrei giá anticipare che un secondo videogioco da parte mia e di BitService é in arrivo nel 2019. Sará qualcosa di incredibilmente futuristico e per questo all’inizio sarà per pochi eletti: utilizzerá tecnologie e dispositivi cosí avanzati che al momento sono davvero di nicchia. Il nome in codice é “Project Pathfinder”. Non vediamo l’ora di dirvi di più.

Questa é la mia roadmap di progetti per i prossimi 17 mesi circa:

29 Giugno: Fear Of Traffic in accesso anticipato su Steam e Android

Fine 2018: Update 2, Fear Of Traffic esce dalla Beta, nuova espansione di piattaforme per tutti i progetti.

2019: Project Pathfinder, Update 3, nuova espansione di piattaforme.

Per quanto riguarda FlavioRausa.com l’Update 2 é giá disponibile oggi con una nuova esperienza pubblicitaria, modifiche estetiche, una sezione Instagram ripensata e l’attivazione delle donazioni con PayPal.

Fear Of Traffic é per me il progetto “del giudizio”, un progetto must-win da cui dipenderá pesantemente il mio futuro da sviluppatore. Per idee, suggerimenti, segnalazioni o se volete anche solo darmi una mano l’indirizzo mail giusto per contattarmi é F.Rausa@bitservice.it . Saró felicissimo di parlare con voi.

Grazie a tutti e buon divertimento!