Vi annuncio una partnership con BitService srl, i progetti raggiungono 10’000 utenti

Ora si fa sul serio.

Aspettavo questo giorno da molto, molto tempo. Sono orgoglioso di annunciarvi una partnership con Bit Service srl con lo scopo di portare ALMENO un videogioco di mia produzione sulle piattaforme di gaming più importanti al mondo. Ma in realtà questo accordo ha conseguenze ancora più serie.

IL MIO PRIMO VIDEOGIOCO SARA’ ANNUNCIATO PRESTO E BITSERVICE SRL SARA’ IL SUO PUBLISHER

Costruire un videgioco é stato qualcosa che ho sempre voluto fare. Da parecchio tempo. Di fatto é da due anni che sto sviluppando un paio di idee, all’inizio solo concettualmente e da 12 mesi a questa parte anche via codice con lo scopo di distribuirle nel mondo. Giá, due anni. Ho iniziato a sviluppare il mio primo videogioco prima di 3P, prima di Italy Explorer, prima di My Mirror e addirittura prima di FlavioRausa.com. E’ stato il mio segreto per molto tempo e i progetti usciti nel frattempo sono stati solo esercizi di stile a confronto di questo. Potevo tranquillamente lanciare il mio primo videogioco come tutti gli altri progetti, ma questo é qualcosa di speciale e volevo di più.

Credetemi quindi quando dico di essere orgoglioso di aver trovato in BitService l’incredibile opportunità di lanciare almeno un progetto sulle piattaforme di gaming più importanti, allo stesso livello dei videogiochi più venduti al mondo come Fifa, GTA e Call of Duty. Il nostro obiettivo é lanciare il mio primo progetto videoludico anche su Steam, Xbox One, Playstation e le piattaforme Nintendo. E questo ha un’altra conseguenza ancora: sono felice di annunciare che da questo momento sono formalmente un partner Playstation e Steam, un membro del programma id@Xbox e uno sviluppatore Nintendo.

SONO FORMALMENTE UN PARTNER PLAYSTATION E STEAM, OLTRE AD UN MEMBRO DEL PROGRAMMA ID@XBOX E UNO SVILUPPATORE NINTENDO

Tutto questo é un grande onore ma é anche una responsabilità enorme. Ho dovuto firmare un numero incredibile di NDA, perché ovviamente tutto questo significa entrare in possesso di informazioni, strumenti e portali estremamente riservati, come DevKit e notizie segrete su future console, oltre alla possibilitá di partecipare ad eventi specifici per sviluppatori. Vorrei tanto dire di più. Tutti noi videogiochiamo da sempre, ma vedere il settore da dietro le quinte é qualcosa di indescrivibile che ti fa cambiare prospettiva e ti fa capire come funzionano davvero le cose.

I MIEI PROGETTI ATTUALI RAGGIUNGONO I 10’000 UTENTI NEL MONDO E SONO INIZIATI I LAVORI SULL’UPDATE 2

Inizia quindi una nuova era, ma ovviamente non potrei mai dimenticare tutti i progetti che ho portato avanti fino ad adesso e che continueró ad aggiornare per anni. Di fatto, proprio questo mese i miei progetti hanno raggiunto i 10’000 utenti nel mondo, dominando in particolare sullo store Windows nelle rispettive categorie. Ho iniziato a lavorare sull’Update 2 e non vedo l’ora di condividere le GROSSE novità in arrivo per FlavioRausa.com, My Mirror, Italy Explorer e 3P. Verranno tutti migliorati in modo decisamente tangibile e sarà tempo anche di renderli disponibili su nuove piattaforme. Il futuro sarà meraviglioso.

CREARE PRODOTTI E’ QUELLO CHE VOGLIO FARE NELLA VITA: LA MIA STRADA E’ SEGNATA.

Il mio primo videogioco sarà annunciato presto e seguirá come sempre la mia filosofia di sviluppo software: stessi contenuti, stessa interfaccia e, in questo caso, stesso identico gameplay su ogni piattaforma. Dal mio punto di vista professionale oggi é senza dubbio il giorno più importante di sempre. Perché in fondo é questo che voglio fare: creare e distribuire progetti in tutto il mondo. Quando qualcuno scarica e utilizza un tuo progetto, significa che sta anche guardando una parte di te perché in ogni prodotto ci si mette il cuore e il risultato é un espressione di ció che sei. Non c’é nulla di più bello per un creativo.

LA MIA CARRIERA UNIVERSITARIA TERMINERA’ CON LA LAUREA TRIENNALE

La giornata di oggi ha per me delle implicazioni non differenti sul futuro stesso della mia vita. Il mondo del lavoro si avvicina sempre di più e là fuori è una guerra. Con una Laurea Magistrale che nella mia vita non ci sarà mai (mi fermerò “””solo””” alla Triennale) avere un business di altissimo livello come questo, a un’età oggettivamente molto giovane, mi permetterà di competere allo stesso livello di chi ha deciso di fare un percorso continuativo dopo la Triennale. Alle aziende interessa quello che hai fatto e che sai fare nel concreto, non un numero su un pezzo di carta. Ovviamente non voglio criticare nessuno, ognuno fa le sue scelte nella vita che vanno rispettate a priori. Queste sono le mie: la triennale è più che sufficiente per avere la possibilità di essere assunto nelle posizioni in cui ho sempre sognato di lavorare. Non mi sono pentito nemmeno per un secondo di avere scelto Ingegneria Gestionale e sono estremamente deciso a ottenere la sua laurea triennale al Politecnico di Milano. Dopodiché la mia carriera da studente terminerá e cominceranno nuove avventure per esplorare il pianeta, continuare a fare esperienze di vita indimenticabili e seguire il mio sogno di lanciare nel mondo prodotti che esprimono me stesso.

Per me oggi é uno di quei giorni da segnare sul calendario, uno di quelli che ci si ricorda anche a distanza di decenni. Ringrazio col cuore Francesco Ferraris, amministratore delegato di BitService, per la fiducia e l’opportunità davvero incredibile che mi ha dato.