Vi presento 3P

Il vostro PC portatile e personale. Vi presento 3P, il mio primo progetto hardware.

3P, in pezzi.

Quando a Gennaio ho testato la prima versione finale di 3P, ho provato una sensazione strana rispetto a quando ho completato gli scorsi progetti e non solo perché 3P é il primo dispositivo fisico progettato e programmato da me, sia nell’hardware che nel software. 3P é la convergenza di tutto ció che ho fatto fino ad adesso. Senza Italy Explorer, My Mirror e FlavioRausa.com questo dispositivo non esisterebbe. 3P é il perfetto punto di incontro tra tutti i miei progetti software e il design che ho scelto per rappresentarli nel mondo fisico. Se creare é arte, 3P é l’espressione definitiva di me stesso.

3P ha uno schermo touch di 7 pollici incastonato in un case piccolo, elegante e leggero come una piuma. Bluetooth 4.1, Wifi, CPU a 1,2 GHz, 1 Gb di RAM, porte usb, porta ethernet e microfono lo rendono un vero e proprio PC. E’ cosí bello ed elegante che sta bene ovunque in casa: basta una presa di corrente e in meno di 1 minuto 3P sarà acceso.

3POS E’ BASATO SU WINDOWS 10

3POS, basato su Windows 10, offre subito una panoramica di tutto ció che ti serve sapere “al volo” quando sei in casa e magari non hai voglia di andare a controllare sul cellulare o sprecare tempo andando a cercare le app che ti servono: data, calendario e meteo sono tutte nella stessa schermata, in grado cosí di darti a colpo d’occhio tutte le informazioni utili. Non c’é quello che cerchi? Puoi benissimo dire ad alta voce “Ehi, Cortana” e 3P ti sentirá attivando appunto Cortana ed eseguendo il relativo comando.

La scheda madre che gestisce lo schermo.

Cortana é uno dei punti forti di 3P. E’ lo stesso identico assistente vocale che trovate giá sui dispositivi Windows, comprese tutte le informazioni che sa giá su di voi. Fate l’accesso con il vostro account e Cortana su 3P sincronizzerá tutti i dati. Un esempio? Dal vostro portatile settate un promemoria per la sera e quando sarà il momento Cortana su 3P vi ricorderá quello che dovete fare.

CORTANA E’ AL CENTRO DI 3P

Potete chiedere qualsiasi cosa a Cortana. Per altre informazioni andate QUI. Tutto ció che leggete é incluso anche in Cortana per 3P, grazie al quale é anche un dispositivo personale che sa ogni cosa su di voi.

In fondo 3P é un dispositivo con il mio marchio sopra. Ogni singolo aspetto del software é stato progettato da me. E non potevo ovviamente che includere nel sistema operativo le mie due app: My Mirror e Italy Explorer, che funzionano meravigliosamente su 3P. Le due app sono pre-installate nella versione con l’Update 1, rilasciato settimana scorsa e che avevano giá in quel momento parti di codice segrete per la loro piena integrazione con 3P.

3P é il mio primo progetto completamente nuovo del 2018 e non sarà l’ultimo. Stanno succedendo un sacco di cose dietro le quinte e il futuro appare meraviglioso.