Benvenuti al secondo atto

Questo é il secondo capitolo della storia. Vi presento l’Update 1 per il mio intero ecosistema di progetti.

Migliaia di persone hanno usato le mie app e visitato il mio sito web, raggiungendo un record di più di 150 nuovi utenti unici a settimana. Lanciare FlavioRausa.com, My Mirror e Italy Explorer a fine 2017 è stato un sogno che si è avverato, ma non ho mai avuto intenzione di fermarmi lì. Il secondo atto comincia oggi con l’Update 1, il primo grosso aggiornamento per il mio intero ecosistema di progetti che porta i miei prodotti ad un nuovo livello.

Il lavoro dietro queste novità é immenso. Il mio percorso di creare esperienze per tutti disponibili ovunque continua a partire da questo primo aggiornamento che aggiunge un numero di novità importante, sia a livello di funzionalità che a livello di prestazioni. Innanzitutto, é tutto più veloce e leggero. A partire dal mio sito web per arrivare ovviamente alle mie app. My Mirror e Italy Explorer sono il doppio più veloci e sono molto meno “pesanti” a livello di usabilità quotidiana e questo ha permesso di estenderne la compatiblitá ai dispositivi più vecchi.

FlavioRausa.com ha ora una nuova organizzazione delle categorie per rispecchiare maggiormente i contenuti che pubblico ogni mese e ha una pagina dei miei progetti completamente rinnovata. Ma il punto forte é un altro: al lancio ho sottolineato come il sito fosse multilingua e con questo aggiornamento FlavioRausa.com fa un passo avanti ulteriore sotto questo aspetto. L’intero sito si tradurrá in automatico all’accesso (quindi niente più cambio manuale) in base alla lingua del browser. Questa é la visione che avevo fin dall’inizio ed é un aspetto su cui continueró ad investire pesantemente in futuro.

LA MIGLIORE APP SULL’ITALIA AL MONDO DIVENTA ANCORA PIU’ BELLA

My Mirror e Italy Explorer raggiungono un nuovo livello di integrazione con ciascun sistema operativo: finalmente entrambe le app supportano pienamente iPhone X, insieme a funzionalità migliorate per il 3D Touch. Su Windows le Jump List offrono un livello di immediatezza mai raggiunto prima e il supporto per Surface Dial é qualcosa di unico. Per non parlare delle Live Tile che rendono dinamica l’icona di Italy Explorer e alla piena ottimizzazione per iOS 11, Android 8 e Windows 10 1709.

Entrambe le app hanno anche tutta una serie di piccole modifiche e correzioni di bug che rendono le due app decisamente migliori nell’utilizzo quotidiano, come ad esempio delle modifiche ai menu di Italy Explorer e una maggiore uniformità delle immagini.

DUE PROGETTI COMPLETAMENTE NUOVI SONO IN ARRIVO PRIMA DI QUANTO POSSIATE IMMAGINARE

Questo é solo il primo capitolo del secondo atto. Presto, e intendo MOLTO presto, arriveranno due progetti completamente nuovi: non potete immaginate quello che sta per arrivare.

L’update 1 è distribuito in fasi e tutti lo riceveranno entro 7 giorni. Grazie a tutti.