Vi presento Italy Explorer, la migliore app sull’Italia al mondo

Sono orgoglioso di presentarvi il mio progetto finale del 2017: Italy Explorer.

E’ un periodo molto, molto importante per me. Due mesi fa ho lanciato questo nuovo sito web, due settimane dopo ho annunciato la mia prima app per Android e iOS. Due progetti in sviluppo da mesi, di cui sono estremamente orgoglioso e su cui ho messo davvero il cuore per renderli meravigliosi. Ma c’é sempre stato qualcosa di più imponente in lavorazione che ha richiesto molto più tempo. Chiaramente sono felicissimo di My Mirror e sta avendo un successo davvero incredibile. Ma dopotutto é sempre stato solo un apripista, un trampolino di lancio per qualcosa di molto più avanzato. Quello che vi mostro oggi é la vera app che avevo in mente di fare, fin dal principio. Vi presento Italy Explorer, la migliore app sull’Italia al mondo.

ITALY EXPLORER E’ LA VERA APP CHE AVEVO IN MENTE DI FARE, FIN DAL PRINCIPIO

Non esiste niente di simile sugli Store. Italy Explorer é l’app più ricca e completa sulla nazione italiana, con informazioni su tutte le regioni e le cittá principali oltre a profonde integrazioni con Twitter, Facebook e Instagram. L’app é altamente dinamica e si rinnova ogni giorno con contenuti nuovi generati dagli utenti: nuove notizie, tweet, foto e molto altro, il tutto inquadrato in un design elegante e moderno.

Italy Explorer è in sviluppo da mesi.

Ma c’é di più: Italy Explorer continua la linea di pensiero tracciata dai miei due precedenti progetti, ovvero l’idea di costruire esperienze disponibili in ogni device al mondo. Che cosa significa concretamente? Significa che non importa se possedete un iPhone o un Galaxy, un iPad o un dispositivo Windows oppure anche una console. I miei progetti hanno un codice dinamico e un unico Core in grado di girare e adattarsi su qualsiasi dispositivo, dimensione di schermo e sistema operativo. Questo garantisce un esperienza utente fluida, con un design praticamente identico su ogni piattaforma. Di fatto, circa l’80% del codice di Italy Explorer che gira su un iPad funziona senza modifiche anche su un dispositivo Windows, nonostante siano dispositivi completamente diversi.

DISPONIBILE OVUNQUE E CON IL MEGLIO DI CIASCUN DISPOSITIVO

Italy Explorer integra anche un numero incredibile di funzioni specifiche di ciascun sistema operativo: su Windows, dite “Hey, Cortana! Mostrami le ultime notizie sull’italia.” e Italy Explorer si avvierá sulla pagina desiderata; su iOS potete liberamente affiancare l’app al browser o a qualsiasi altra applicazione e continuerá ad avere un layout completamente ottimizzato; su Android Italy Explorer ha un design meraviglioso su Galaxy S8 e gli smartphone di ultima generazione senza bordi. Questi sono solo esempi.

In alcune sezioni dell’app c’è un vero e proprio browser integrato.

Italy Explorer é l’espressione migliore delle mie capacitá da sviluppatore. Disponibile fin da oggi in più di 200 paesi, chiude il cerchio dei miei progetti del 2017. Sto giá iniziando a lavorare su quelli del 2018, ma non arriveranno presto e saranno una nuova categoria di progetti, non essendo nemmeno delle app tradizionali. FlavioRausa.com, My Mirror e ora italy Explorer continueranno a essere supportate e aggiornate con nuove funzionalità per parecchi anni.

RENDERE DISPONIBILI TUTTI QUESTI PROGETTI E’ UN SOGNO CHE SI AVVERA

Tutto questo ha richiesto quasi un anno e mezzo di lavoro, progettazioni e fatiche. E’ un sollievo oltre che a un vero orgoglio personale poter finalmente diffondere ció su cui ho lavorato per cosí tanto tempo e sapere che in ogni angolo del mondo c’é la possibilità di conoscere quello che faccio. 🙂

Italy Explorer è disponibile oggi in più di 200 nazioni gratis (con offerte speciali) su Windows 10, iOS (iPad e iPhone), Android e Xbox One. Qui tutti i link per i download.