Vi annuncio FlavioRausa.com, il mio nuovo sito web

Veloce. Sicuro. Minimale. Ricco di contenuti. Costruito per il mio futuro. Tantissimi mesi di lavoro sono finalmente giunti ad un risultato finale: questo è FlavioRausa.com, il mio nuovo sito web.

 

NAVIGABILE DA OGNI DISPOSITIVO AL MONDO E LEGGIBILE IN PIU’ DI 100 LINGUE DIVERSE

FlavioRausa.com è il progetto più ambizioso a cui abbia mai lavorato e sento che il risultato è qualcosa che rappresenta davvero me stesso. Oggi non viene lanciato solo un nuovo sito web, ma è anche l’inizio di una nuova era della mia presenza sul web, con una nuova identità digitale che possa comunicare in modo semplice e diretto chi sono. Ma partiamo dal sito.

Il logo a sinistra contraddistinguerà ogni mia produzione sul web da ora in poi

L’obiettivo è stato fin dall’inizio quello di abbattere le barriere tra contenuti e utente. Ho voluto quindi trascendere il dispositivo e rendere il sito universale: la compatibilità è garantita su ogni schermo al mondo, a prescindere dal sistema operativo e dalla dimensione del dispositivo. L’aspetto del sito è ora ancora più minimale del precedente e i caratteri sono leggeri e piacevoli da vedere. La sicurezza dell’utente è assicurata, così come la compatibilità con gli articoli del passato: tutto ciò che ho scritto fino a ora è stato trasportato su questo sito, aggiornato per adeguarlo al nuovo aspetto. La home del sito raccoglie un “mosaico”, con una serie di articoli che ruoteranno molto spesso, così da far risaltare anche gli articoli più vecchi e rendere il sito sempre diverso con qualcosa di nuovo ogni volta che un utente lo visita. Dietro tutto questo c’è stato uno studio molto dettagliato e sono molto contento del risultato: un misto di colori, immagini e caratteri che rendono i contenuti semplici ma anche molto ricchi.

Il look è quindi molto importante, ma anche la comunicazione lo è. Per assicurare una comprensione adeguata al maggior numero possibile di persone, FlavioRausa.com è leggibile  interamente in più di 100 lingue diverse. Ora non c’è più nessun ostacolo o barriera tra contenuti e utente e questo vale per qualsiasi persona al globo a prescindere dalla nazionalità, dal sistema operativo che utilizza e dalla tipologia del dispositivo.

IL CENTRO FOCALE DI OGNI MIA ATTIVITA’ SUL WEB

Il sito si adatta automaticamente alla dimensione del vostro schermo. E’ una delle caratteristiche che preferisco.

La definizione di blog non è adatta a tutto questo. Quando stavo progettando questo sito, l’obiettivo non era più solo quello di trovare un posto dove scrivere i propri pensieri ma era quello di creare un luogo centralizzato da dove ogni mia attività sul web (in particolare sui social) potesse essere raggruppata e resa più accessibile. Nella Home troverete quindi una finestra sui contenuti del mio profilo Twitter e Instagram, oltre a link per quelli di Youtube, Linkedin e Facebook. Anche tutte le operazioni che stanno intorno a un sito web sono state ripensate: ora i miei articoli vengono pubblicizzati anche su Linkedin e Instagram e grazie a nuovi strumenti come le sponsorizzazioni e altre possibilità pubblicitarie il mio sito potrà raggiungere un numero di persone mai ottenuto prima (anche all’estero grazie al supporto multilingua), il tutto coordinato da una pagina Facebook ufficiale gestita da me. Il sito web è quindi importante, ma non lo è meno la parte social in grado di far raggiungere effettivamente i contenuti al pubblico.

QUESTO E’ SOLO IL PRIMO PASSO

Questo è solo il primo di una lunga serie di miei progetti che saranno disponibili molto presto. Quando ormai un anno fa ho deciso di mettere su dei progetti avevo delle idee molto definite e una pianificazione dei tempi molto precisa, che adesso sta finalmente giungendo a un punto davvero importante. Sono progetti molto variegati ma che hanno la stessa filosofia che vedete oggi applicata su questo sito: esperienze per tutti e per ogni dispositivo al mondo, ognuna di queste curate con un dettaglio maniacale.

Questo è seriamente un periodo entusiasmante e stimolante per me, sotto ogni punto di vista. Molte cose si stanno muovendo e sento che grandi eventi stanno per accadere. Il futuro appare davvero meraviglioso. Grazie mille a voi che state leggendo o leggerete i miei articoli! Passate pure alla HOME per esplorare il sito.