Un aggiornamento sullo stato del mio sito e il mio futuro sul web

Sono passati tre mesi esatti dal lancio di questo sito ed è tempo di tirare le somme.

E’ stato un interessante periodo di beta testing: in ogni articolo ho cambiato stile e grafica, sperimentando e cercando di capire quale fosse il migliore, ma nonostante questo ho ottenuto importanti risultati. Il sito ha superato le 1000 visite da parte di un totale di 200 persone diverse. Davvero non male per essere appena nato e stiamo parlando di utenti che hanno realmente speso del tempo navigando ed esplorando i contenuti. Il momento più popolare è la Domenica, con il 32% di visualizzazioni solo per quel giorno della settimana.

Adesso è tempo di guardare al futuro. Nel corso dell’anno mi sono divertito a costruire applicazioni da pubblicare sul Windows Store. Ho utilizzato uno strumento molto interessante che trovate QUI. Non serve scrivere una sola linea di codice e serve anche meno di un ora per rendere l’app pronta. Ne ho pubblicate quattro (e altre sono in arrivo) che funzionano su qualunque dispositivo Windows 10: tablet, smartphone, pc e a fine Luglio anche Xbox. Considerando tutte e quattro le app insieme ci sono circa 150 persone che le scaricano ogni mese.

NON E’ PIU’ SOLO UN HOBBY

E’ tempo di sfruttare realmente questi successi. Entro la fine del 2018 diventeranno tutti dei seri progetti professionali da cui guadagnerò denaro grazie a contenuti e pubblicità. Apps e sito web lavoreranno insieme per pubblicizzarsi l’un l’altro e raggiungere così ancora più persone. Si creerà quindi intero ecosistema di app ed esperienze web in grado di differenziarmi dagli altri, di creare davvero un valore aggiunto al mio futuro anche lavorativo e di sostenermi economicamente. C’è ancora molta strada da fare ma questo è l’obiettivo finale da realizzare entro tre anni.

Nel frattempo, ho modificato alcune cose del blog che potresti non aver notato:

-Ho ampliato la pagina INFO e aggiunto la pagina MY APPS (in Inglese) con la lista delle mie app pubblicate sul Windows Store.

-Colori migliorati.

-Sezione “categorie” e “archivio” visualizzabili in fondo alla pagina modificati con il menu a discesca.

-Aggiunto un link al feed RSS in fondo alla pagina.

-Campo di ricerca spostato in alto a destra (all’interno del menu se siete su mobile).

 

Grazie a tutti per il supporto 🙂